martedì 26 luglio 2011

"10 Libri dell'estate da Editore": Consorzio Milonga ovvero Avagliano, Fermento e Nobel

ROMA - Oggi i protagonisti dello speciale "10 Libri dell'estate da Editore" di ChrL, sono tre realtà editoriali unite per mandare avanti un ambizioso progetto editoriale. Il Consorzio Milonga comprende Avagliano Fermento, e il neonato Nobel (il nuovo marchio editoriale che propone i grandi classici dimenticati) suggerisce i "10 Libri dell'estate da Editore" attraverso Daniela D'Angelo, instancabile ufficio stampa. 

Nobel

Il blues del Rottame Vagante, di F. S. Fitzgerald. Un viaggio compiuto da Fitzgerald con la moglie Zelda si trasforma in questo testo precursore di tutta la letteratura on the road, in una avventura travolgente. Per non annoiarsi in vacanza.

Il giorno della locusta, di Nathaneal West. Ritorna uno dei più celebri romanzi sul mondo del cinema e sulla vita segreta di Hollywood. La luccicante vita di Los Angeles diventerà la tua avvincente pausa estiva.

Avagliano

La scelta del fantasma, di A. Conan Doyle. I racconti del mistero scritti dal padre di Sherlock Holmes, per una estate da brivido!

Il volto oscuro della perfezione, di Roberta Lepri. Tredici racconti che indagano la parte oscura dell’arte, magistralmente abbinati a tredici
capolavori. Per chi non dimentica il fascino dell’arte nemmeno sotto l’ombrellone.

Il ventre di Napoli, di Matilde Serao. Una esplorazione antropologica, un sorprendente romanzo sociale che si addentra nelle viscere
labirintiche di una città e del suo popolo. Un libro intramontabile. Ne approfitti in estate chi non
l’abbia ancora letto!

L’ultima intervista di Pasolini, di Furio Colombo, Gian Carlo Ferretti. L’ultima intervista rilasciata da Pasolini a Furio Colombo, poche ore prima dei fatti dell’Idroscalo.
Le ultime profetiche parole. Per non abbassare la guardia nemmeno in estate su fatti importanti della nostra storia.

Fermento

L’odio. Una storia d’amore, di Emanuele Ponturo. Un noir che assume i toni della fiaba e racconta l’ossessione d’amore tra due adolescenti.
Ricordando Cappuccetto rosso, ma con un finale diverso, lirico e intenso. Per un’estate all’insegna
delle emozioni forti.

Il cappotto, di N. Gogol’. Perché, come disse Dostoevskij, siamo tutti usciti dal cappotto di Gogol’. Cosa aggiungere a
Dostoevskij?

Camminate romane, di Pietro Borromeo. Roma vista da una diversa angolazione, meno superficiale e più pensata. Il racconto di una città
che non smette di affascinare abitanti e viaggiatori. Perfetta lettura estiva.

Beatles for sale – il romanzo, di Marco Bonfiglio. La storia dei Beatles come nessuno ve l’ha mai raccontata. Per arricchire la tua estate di note
particolari.

Nessun commento:

Posta un commento