mercoledì 5 gennaio 2011

Deinotera Editrice: "Fiocco di Neve e il profumo di terre lontane"

Giulia Siena
ROMA
- Con il grande freddo di questo inverno sembra proprio di essere al Polo Sud, la casa di Fiocco di Neve. Quest'ultimo è il protagonista di "Fiocco di Neve e il profumo di terre lontane", il libro di Luli Gabrieli pubblicato nella collana Il Bassotto della Deinotera Editrice.
Fiocco di Neve è un pinguino bellissimo che quando vede Ondina, una pinguina elegante e speciale, sente il ghiaccio sciogliersi sotto le zampette; assime a lei Fiocco di Neve scopre che ci sono tante terre da scoprire, prati verdi e fiori profumati. Ma, un giorno, il loro abbraccio romantico viene spezzato dall'attacco della foca leopardoe il "rapimento" della povera Ondina da parte degli umani. 
Da quel giorno Fiocco di Neve non si da' pace: non vuole credere che la sua innamorata non ci sia più e non può pensare di non rivederla...così ora la sua unica missione è andare a cercarla. Fiocco di Neve sa che il viaggio è molto pericoloso, ma non vuole ascoltare i consigli dei grandi, la sua unica strada è partire con l'aiuto della sua amica Spuma, la piccola balenottera azzura. Insieme attraverseranno i pericoli dell'Oceano per arrivare a scoprire se Fiocco di Neve potrà rivedere ancora Ondina e scoprire con lei il mondo lontano dalla propria casa.

"Fiocco di Neve e il profumo di terre lontane" è un romanzo dedicato ai bambini, ma anche una piacevole lettura per tutta la famiglia: l'autrice riesce a esprimere con semplicità e naturalezza tutta la tenerezza di una storia d'amore, calibrando il racconto con la conoscenza del mondo animale.

Nessun commento:

Posta un commento